POLIAMBULATORIO MEDICO SPECIALISTICO
AREA FISIOTERAPICA
MASSOTERAPIA, FISIOTERAPIA
e OSTEOPATIA
TERAPIE FISICHE
Insieme dei trattamenti che vengono somministrati al paziente utilizzando degli strumenti elettromedicali.
-
Ultrasuonoterapia
-
Paraffinoterpia
-
Elettroterapia
-
Jonoforesi
-
Tecarterapia
-
CRYO Terapia
-
Radiofrequenza
-
Onde d'Urto
VELVET SKIN TEC
Velvet Skin Tec è il dispositivo della linea Velvet Skin di Top Quality Aesthetic utilizzabile sia in ambito estetico-medicale che fisioterapico. L'apparecchiatura è concepita secondo le più aggiornate conoscenze tecnico scientifiche ed implementa due innovative tecnologie ampiamente testate. Velvet Skin Tec permette di realizzare trattamenti non invasivi e completamente indolori, che garantiscono al paziente notevoli miglioramenti in termini di ringiovanimento della pelle del viso e rimodernamento del corpo.
FLEBOTERAPIA RIGENERATIVA TRAP
Con il Dott. Eduard Shutkovskiy
La TRAP è una metodica risolutiva e permanente per trattare le ectasie (dilatazioni) dei vasi venosi degli arti inferiori. E’ una “cura” della malattia varicosa, che rinforza la parete delle vene, restringe il lume, ripristina la funzione valvolare migliorando, in taluni casi fino alla scomparsa, tutti i vasi visibili: vene varicose, venule e teleangectasie capillari (senza chirurgia e/o scleroterapia).
Il trattamento viene praticato ambulatorialmente, non è doloroso, non richiede anestesia, e consente l’immediata ripresa delle normali attività socio-lavorative del paziente. Una vera rivoluzione, quindi con la TRAP, che al contrario di quanto avviene con la scleroterapia, conserva gli apparati valvolari (parte più resistente della vena), inoltre promuove una ordinata “rigenerazione” di tutti i vasi ( il termine “rigenerazione” viene usato come ripristino della struttura vascolare alterata e della funzione) con riduzione della capacitanza del circolo, garantendo un evidente miglioramento della sintomatologia del paziente, ripristinando anche l’estetica degli arti e impedendo l’evoluzione della malattia varicosa.
PROLOTERAPIA
Con il Dott. Eduard Shutkovskiy
La PROLOTERAPIA è una terapia infiltrativa ormai consolidata e molto diffusa negli Stati Uniti, soprattutto in ambito medico-sportivo, inclusa nei protocolli evidence-based di trattamento delle patologie del tessuto connettivo (tendinopatie e lesioni legamentose non chirurgiche).La proloterapia è una metodica infiltrativa indicata per le tendinopatie, nelle forme caratterizzate da tendinosi ed è molto efficace quando non vi siano rotture sub-totali o a tutto spessore per le quali l’indicazione rimane,ovviamente, chirurgica. Nei casi di tendinosi di qualsiasi distretto anche associate a rotture parziali, si riescono a ottenere risultati molto soddisfacenti (sia dal punto di vista funzionale che sul dolore) e si tratta inoltre di un trattamento molto valido delle instabilità dovute a lesioni di primo e secondo grado dei legamenti. Si propone come valida opzione terapeutica nel trattamento infiltrativo delle tendinopatie di difficile soluzione con i metodi tradizionali ed è sicura,
RIABILITAZIONE DERMATOFUNZIONALE
CELLULITE ed ONDE D'URTO
La cellulite, o anche detta "pelle a buccia d'arancia" è una problematica non solo della pelle ma anche del sistema circolatorio e linfatico e moltissime volte anche posturale.
Viene quindi trattata con le ONDE D'URTO.
Queste riducono i noduli di cellulite, stimolano la produzione di collagene, riducono il dolore e stimolano il sistema circolatorio.
I trattamenti con le ONDE D'URTO devono essere ravvicinati per poter sfruttare al massimo l'azione sull'adipe. In ogni seduta si effettua prima il macchinario e poi un massaggio drenante, fondamentale per la riuscita del trattamento.
Ma la Riabilitazione Dermatofunzionale si applica anche di molti altri campi sanitari, quali:
- Recupero post intervento di chirurgia plastica o estetica
- Insufficienza vascolare e linfatica
- Diastasi, trattamento conservativo o post intervento di addominoplastica
- Problematiche di cicatrici anche al viso
- Trattamenti drenanti e viscerali
Il Fisioterapista specializzato, dopo una attenta valutazione sia postulare che viscerale e vascolare/linfatica, propone un piano di trattamenti con esercizi, macchinari, posture e massaggi che vanno ad aiutare a risolvere la situazione.
TERAPIE RIABILITATIVE
Trattamenti terapeutici per ripristinare e mantenere abilità che il paziente ha perduto o compromesse a causa di una malattia.
-
Massoterapia decontratturante
-
Massoterapia sportiva
-
Linfodrenaggio post mastectomia
-
Linfodrenaggio per edemi agli arti inferiori
-
Coppettazione
-
Riabilitazione posturale
-
Riabilitazione funzionale
-
Recupero post intervento
-
Potenziamento muscolare pre e post intervento
-
Riabilitazione neuromotoria
-
Ginnastica correttiva e posturale
-
Kinesio Taping
TERAPIE ESTETICHE
TRATTAMENTI
PEELING
esfoliazione superficiale o profonda, con crema e maschera, per ottenere la pelle più lucida ed
un effetto liftante.
Sconsigliato nei mesi estivi
FILLER & BOTOX
per l'appianamento
delle rughe. Il botox è consigliato anche nei casi di bruxismo per la distensione muscolare
BIOSTIMOLAZIONE
punturine per la produzione di collagene con utilizzo di
acido ialuronico consigliato dai 30 anni
TRATTAMENTO IALURONIDASI
per ridurre le rughe e rendere la pelle più liscia
TRATTAMENTI VISO
con acido ialuronico
Con la Dott.ssa Maria Antonella SPURIO
Dermatologa
Trattamenti estetici di riempimento antiage con acido ialuronico
CHIRURGIA COSMETICA
MORFODINAMICA
Con il Dott. Arnaldo RIZZO
Medico estetico
L'approccio della CHIRURGIA COSMETICA MORFODINAMICA consiste nell'utilizzo di tecniche chirurgiche mini invasive (in anestesia locale) applicate con gradualità. Si basa sul rispetto e valorizzazione della propria fisionomia ed individualità, con risultati armonici, naturali e definitivi.
Tecniche standard ottengono risultati standard. La marcata personalizzazione dei trattamenti ci permette di aumentare la piacevolezza del proprio viso, di non omologare il nostro aspetto e di ottenere le modifiche che più desideriamo.
La possibilità di un inizio precoce, in giovane età, anche 16-17 anni, consente di ottenere gradualmente forti miglioramenti estetici DEFINITIVI, evitando interventi più invasivi negli anni successivi.
Finalmente siamo in grado di offrire soluzioni efficaci e definitive per DISARMONIE FACCIALI, RINGIOVANIMENTO VISO, SGUARDO, MENTO, COLLO, CORPO, PROFILOPLASTICHE, RINOPLASTICHE MINI INVASIVE, etc. Tutto questo senza dover affrontare una chirurgia aggressiva ed invasiva.
Una approfondita "ANALISI FACCIALE MORFODINAMICA" è il primo step per scoprire le enormi possibilità di cambiamento grazie alla Chirurgia Cosmetica Morfodinamica
MEDICINA ESTETICA
Con la Dott.ssa Ginevra CACCIABUE
........