top of page
Trattamento della spalla

AREA FISIOTERAPICA

MASSOTERAPIA, FISIOTERAPIA
e OSTEOPATIA

nucleoplastica

TERAPIE FISICHE

Insieme dei trattamenti che vengono somministrati al paziente utilizzando degli strumenti elettromedicali.

 

  • Ultrasuonoterapia

  • Paraffinoterpia

  • Elettroterapia

  • Jonoforesi

  • Tecarterapia

  • CRYO Terapia

  • Radiofrequenza

  • Onde d'Urto

Trattamento laser

VELVET SKIN TEC

Velvet Skin Tec è il dispositivo della linea Velvet Skin di Top Quality Aesthetic utilizzabile sia in ambito estetico-medicale che fisioterapicoL'apparecchiatura è concepita secondo le più aggiornate conoscenze tecnico scientifiche ed implementa due innovative tecnologie ampiamente testate. Velvet Skin Tec permette di realizzare trattamenti non invasivi e completamente indolori, che garantiscono al paziente notevoli miglioramenti in termini di ringiovanimento della pelle del viso e rimodernamento del corpo. 

INFO sito Top Quality

Ginocchia

FLEBOTERAPIA RIGENERATIVA TRAP

Con il Dott. Eduard Shutkovskiy

La TRAP è una metodica risolutiva e permanente per trattare le ectasie (dilatazioni) dei vasi venosi degli arti inferiori. E’ una “cura” della malattia varicosa, che rinforza la parete delle vene, restringe il lume, ripristina la funzione valvolare migliorando, in taluni casi fino alla scomparsa, tutti i vasi visibili: vene varicose, venule e teleangectasie capillari (senza chirurgia e/o scleroterapia).

Il trattamento viene praticato ambulatorialmente, non è doloroso, non richiede anestesia, e consente l’immediata ripresa delle normali attività socio-lavorative del paziente. Una vera rivoluzione, quindi con la TRAP, che al contrario di quanto avviene con la scleroterapia, conserva gli apparati valvolari (parte più resistente della vena), inoltre promuove una ordinata “rigenerazione” di tutti i vasi ( il termine “rigenerazione” viene usato come ripristino della struttura vascolare alterata e della funzione) con riduzione della capacitanza del circolo, garantendo un evidente miglioramento della sintomatologia del paziente, ripristinando anche l’estetica degli arti e impedendo l’evoluzione della malattia varicosa.

Vaccinazione

PROLOTERAPIA

Con il Dott. Eduard Shutkovskiy

La PROLOTERAPIA è una terapia infiltrativa ormai consolidata e molto diffusa negli Stati Uniti, soprattutto in ambito medico-sportivo, inclusa nei protocolli evidence-based di trattamento delle patologie del tessuto connettivo (tendinopatie e lesioni legamentose non chirurgiche).La proloterapia è una metodica infiltrativa indicata per le tendinopatie, nelle forme caratterizzate da tendinosi ed è molto efficace quando non vi siano rotture sub-totali o a tutto spessore per le quali l’indicazione rimane,ovviamente, chirurgica. Nei casi di tendinosi di qualsiasi distretto anche associate a rotture parziali, si riescono a ottenere risultati molto soddisfacenti (sia dal punto di vista funzionale che sul dolore) e si tratta inoltre di un trattamento molto valido delle instabilità dovute a lesioni di primo e secondo grado dei legamenti. Si propone come valida opzione terapeutica nel trattamento infiltrativo delle tendinopatie di difficile soluzione con i metodi tradizionali ed è sicura,

Depilazione laser

RIABILITAZIONE DERMATOFUNZIONALE

CELLULITE ed ONDE D'URTO

La cellulite, o anche detta "pelle a buccia d'arancia" è una problematica non solo della pelle ma anche del sistema circolatorio e linfatico e moltissime volte anche posturale. 

Viene quindi trattata con le ONDE D'URTO.

Queste riducono i noduli di cellulite, stimolano la produzione di collagene, riducono il dolore e stimolano il sistema circolatorio.

I trattamenti con le ONDE D'URTO devono essere ravvicinati per poter sfruttare al massimo l'azione sull'adipe. In ogni seduta si effettua prima il macchinario e poi un massaggio drenante, fondamentale per la riuscita del trattamento.

Ma la Riabilitazione Dermatofunzionale si applica anche di molti altri campi sanitari, quali:

- Recupero post intervento di chirurgia plastica o estetica

- Insufficienza vascolare e linfatica

- Diastasi, trattamento conservativo o post intervento di addominoplastica

- Problematiche di cicatrici anche al viso

- Trattamenti drenanti e viscerali

Il Fisioterapista specializzato, dopo una attenta valutazione sia postulare che viscerale e vascolare/linfatica, propone un piano di trattamenti con esercizi, macchinari, posture e massaggi che vanno ad aiutare a risolvere la situazione.

Bambino Fisioterapia

TERAPIE RIABILITATIVE

Trattamenti terapeutici per ripristinare e mantenere abilità che il paziente ha perduto o compromesse a causa di una malattia.

 

  • Massoterapia decontratturante

  • Riabilitazione posturale

  • Riabilitazione funzionale

  • Riabilitazione neuromotoria

  • Ginnastica correttiva e posturale

  • Kinesio Taping

Trattamenti della pelle

TERAPIE ESTETICHE

Cosmetologia per iniezione

TRATTAMENTI VISO

con acido ialuronico

Con la Dott.ssa Maria Antonella SPURIO

Dermatologa

Trattamenti estetici di riempimento antiage con acido ialuronico

Acido ialuronico e terapia infiltrativa

CRYO THERMO SHOCK
 

Crioterapia
image.jpg
bottom of page